La trama del gioco è semplice per chi conosce la serie,molto complessa per chi invece no.Cercherò di semplificarla al massimo. Desmond il protagonista del gioco è un ragazzo che discende da una stirpe di Assassini,un ordine millenario. Questo ordine era composto da persone con straordinarie capacità,veloci,forti,ma sopratutto agili e furbi. Dal nome avrete capito che si tratta di assassini veri e propri,addestrati fin da piccoli a seguire delle regole,e ad addestrarsi. Desmond grazie alla tecnologia dell "Animus",una macchina in grado di leggere il nostro DNA e di decodificarlo,permettendo così di trasformare i ricordi situati in questo ultimo, in ricordi fluidi, sequenziali dove appunto,Desmond dovrà rivivere per cercare di trovare la massima sincronizzazione possibile con i suoi avi, gli avi in questione(fino a questo momento) sono Altair e Ezio Auditore.
Ritorniamo alla trama di questo episodio della saga. Desmond, dopo gli avvenimenti accaduti nel precedente episodio, si ritrova a combattere con la sua mente,ad essere più precisi e la mente che cerca di combattere contro l'animus,infatti questo proprio come un programma del pc elimina i file difettosi,in questo caso la mente di desmond. Quest'ultimo dovrà rivivere di nuovo i ricordi di Ezio Auditore,per cercare di risincronizzare i ricordi,e riparare i dati dentro l'animus. Iniziamo quindi a giocare con Ezio,nella città di Costantinopoli,qui verremo immediatamente accolti con il giusto merito da parte di un gruppo di assassini,ci aiuteranno per tutto il gioco,che si svolgerà fra missioni di spionaggio,fra uccisioni di gruppo,e fra missioni che ci faranno riviere i ricordi di Altair,per farci capire cosa e successo dopo agli avvenimenti del primo episodio.
Il gioco è molto ben fatto,solite caratteristiche,grafica molto gradevole,reparto audio molto ben fatto,doppiaggio quasi perfetto(per i protagonisti),tecnica di combattimento unica.Tante missioni secondarie da fare,legate alla conquista dei covi,alla difesa,e alle missioni di potenziamento per gli assassini. Spade,armi da fuoco,bombe,balestre,libri da comprare,pagine di diario da raccogliere,armi da sbloccare,e sfide per le fazioni da completare,un gioco abbastanza dispersivo. Il tempo necessario per il completamento del gioco e intorno alle 20 ore(nel mio caso) ma nn avendo però completato tutto al massimo,che credo impegni un altra buona decina di ore.
Il Multiplayer è spettacolare,io mi sono divertito tantissimo,nn è molto complicato,anzi e molto intuitivo,ma essendo particolare,unico del genere mai visto,mi ha divertito molto.
Ci sono molte modalità,fra il tutti contro tutti:dove il gioco ci affida un bersaglio che dovremo cercare di uccidere nel migliore dei modi,stando attenti però al suo contro attacco o al assassino che ha come bersaglio noi.
Poi abbiamo il ricercato a squadre:due squadre devono alternarsi nella ricerca e nello scappare dell'altra squadra,chi totalizza più punti vince.
Poi ancora il ricerca il manufatto:i giocatori dovranno conquistare 2 manufatti che compariranno a caso sulla mappa,chi riesce nella conquista dovra scappare dato che gli altri giocatori dovranno sottraglierlo,chi mantiene il manufatto per più tempo vince.
Poi infine il contagiato: ( o simile chiedo scusa),dove 2 squadre si dovranno affrontare,i contaggiati,e i normali,il compito e contaggiare o resiste al contaggio(dipende giustamente dalla squadra),chi totalizza più punti vince.
Voto finale del gioco: 8,5
Nessun commento:
Posta un commento