Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

domenica 6 maggio 2012

Recensione: L'altra faccia del Diavolo


   Genere: Horror


La trama: Agli inizi degli anni 90 una donna "Maria Rossi" uccide 3 persone negli Stati Uniti.La donna che presenta grandi disturbi mentali viene assolta dal crimine per infermità mentale,ma verrà reclusa in un centro specializzato a "Roma". In seguito la figlia "Isabella Rossi" verrà a conoscenza del fatto che le tre persone uccise dalla madre erano Emissari di Dio,2 Preti è una suora,e noteranno anche sulla scena del delitto una sedia con delle cinture,e degli oggetti sacri. Dopo tanti anni a Isabella sale l'idea,che forse la madre nn ha una malattia,ma che sia in realtà posseduta. Decide quindi di iniziare a girare un video-film,sull'argomento. Si reca a Roma con un amico,è li incontrerà,dopo aver preso parte ad un seminario sugli esorcismi, due preti,i quali decidono di aiutarla con il suo video,e infine di aiutare la madre,che anche secondo il loro parere era posseduta. sembra che tutti avessero ragione,ma nn fanno conto del fatto che i "Demoni"..........

Il film: Anche se può sembrare interessante di primo acchito in realtà,togliendo un paio di scene corrispondenti ai 2 esorcismi presenti nella pellicola,il film è molto noioso.Interessante è l'intreccio della storia ed il finale,ma sicuramente nn è degno di tutto il clamore che ha suscitato.

Per concludere: Il film è girato sotto forma di falso documentario,la dicitura all'inizio del film che dichiara che il film nn è approvato dal Vaticano e totalmente falsa,come è "Quasi" (dico quasi perché nn sono sicuro,girando in rete sono più le informazioni che affermano che questa storia sia dell tutto falsa,un idea del regista per aumentare la vendita del prodotto passando la storia, come davvero accaduta),sicuro che sia falsa tutta la storia (nel finale c'è una didascalia che afferma che la storia è una storia vera). Il film è un falso Horror,le 2 ed uniche vere scene horror,sono abbastanza discrete,ma il film,che per giunta dura solo 75 minuti,nn vale il prezzo del biglietto.

Voto del film: 5,5


Nessun commento:

Posta un commento