Pages

domenica 12 agosto 2012

Recensione: Dark Souls

Sviluppatore e produttore: From Software, Namco Bandai

Lingua : Parlato in Inglese. Sottotitoli e gioco in Italiano

Data di pubblicazione (in Italia): 6 Ottobre 2011

Genere : Gioco di ruolo, Azione

Stile grafico : Fantasy/dark

Multiplayer: Online fino a 3 giocatori

Uscito per: Xbox360,PS3,PC

Dark Souls è stato definito da qualsiasi rivista di videogiochi, e da qualsiasi informatore videoludico, il  videogioco più difficile mai creato!

Ed è proprio così!
Il gioco si basa sull'elevata difficoltà di gioco, si dall'inizio, in modo da portare il giocatore a pensare strategie e tattiche di gioco, per sopravvivere nell'ostile Mondo di Dark Souls.

Ambientazione: L'ambientazione di gioco è dark fantasy.

Grafica: La grafica è veramente spettacolare. Una cosa che mi ha colpito particolarmente è il realismo dell'umidità sui muri, e la lucentezza degli oggetti riflettenti (armature, spade ecc.)

Gameplay: I movimenti del personaggio non sono fluidissimi, ma questo permette rapidi movimenti (utili a schivare devastanti attacchi nemici).

In generale: E' difficile descrivere a pieno questo "incubo" (perchè io, videogioco non lo chiamerei).
Non c'è nulla che rende facile proseguire nel gioco.
Infatti, sin dall'inizio , avremo una misera arma, e ci dovremo scontrare con un boss enorme, che con un sol colpo, è in grado di ucciderci.
Non c'è una mappa di gioco (anche se sul web si trova qualche riferimento dei luoghi da esplorare) e questo comporta uno studio attento dell'ambientazione di gioco.
Il gioco salverà automaticamente, praticamente dopo ogni azione che faremo.
Se dovesse capitare di rompere un'arma o un'armatura (esatto, tutto può rompersi), non potremo recuperarla, nemmeno nel classico modo "spegnendo la console".
Per recuperare la salute, avremmo un numero limitato di "Fiaschette Estus", ricaricabili solo ai falò (punti sicuri, in cui non saremo attaccati da alcun nemico, e in cui potremo salire di livello).
E tanto per aggiungere ancora difficoltà, ogni nemico, anche il più scarso, è in grado di ucciderci con SOLI DUE COLPI !
Non esiste alcun menù di pausa! O giochi... o non giochi.

Parere personale: Veramente un bel gioco... Molto coinvolgente. A volte ci porterà a numerose "imprecazioni" verso questo titolo, veramente difficile da completare.
Le cento ore di gioco (e anche di più, se non riusciremo a proseguire subito), ci terranno incollati alla console, anche se una piccola parte di noi, vorrà smettere di giocare!
E' impossibile non morire... le numerose trappole, la quantità incredibile di nemici che incontreremo, e i boss, anche i meno minacciosi, avranno attacchi devastanti.
Ci saranno una quantità immensa di armi (130 circa), tra cui armi rilasciate facendo particolari cose (tagliare la coda a un drago, o uccidere un alleato).
Il multiplayer è utilissimo, perchè ci permette di incontrare altri giocatori più forti di noi, che ci aiuteranno a uccidere i boss più difficili... Cos'ho detto!? I boss più difficili??? TUTTI I BOSS DI QUESTO GIOCO, SONO...DIFFICILI!
Oppure incontreremo dei giocatori, che ce ne faranno passare di cotte e di crude , invadendo il nostro mondo, per ucciderci.

PRO: Coinvolgente e molto lungo. Ricco di personalizzazione del personaggio, e 10 classi fra cui scegliere. Area di gioco immensa.
CONTRO: Forse troppo difficile. A volte ci troveremo a fare cose strane, che in un altro gioco , non faremo... come camminare in equilibrio su muretti che sembrano impercorribili.

Sei pronto per MORIRE?

Valutazione finale: 10


Nessun commento:

Posta un commento