Lingua originale | inglese |
---|---|
Paese di produzione | Stati Uniti d'America |
Anno | 2015 |
Durata | 98 min |
Krampus - Natale non è sempre Natale (Krampus) è un film del 2015 diretto da Michael Dougherty, qui anche sceneggiatore e produttore. Il film è una commedia-horror basata sulla figura leggendaria del Krampus, demone che secondo la leggenda accompagna l'arrivo di San Nicholas.
Trama:
Ci troviamo a tre giorni prima di Natale, la famiglia composta da Tom, Sarah, loro figlia Beth e il figlio più giovane Max; come ogni anno si preparano per incontrare il resto della famiglia, composta da: Linda (sorella di Sarah), suo marito Howard assieme ai loro figli Stevie, Jordan, Howie Junior, la nuova figlia neonata e Dorothy, la zia di Sarah e Linda. È presente anche Omi, la nonna paterna germanica di Max
Il rapporto fra le famiglie non è dei migliori, con i cugini che non si sopportano a vicenda,e i genitori che non si rispettano l'uno l'altro. Si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e durante la cena di benvenuto, Stevie e Jordan, rubano la letterina scritta a babbo Natale da parte di Max, la leggono ad alta voce, per rivelare la frustrazione del ragazzo in quel periodo, dovuto proprio al fatto della riunione "Forzata" che effettuano ogni anno, e del fatto che sente i genitori distanti fra di loro, credendo che non si amino più.
Max umiliato dalla situazione, ed imbarazzatissimo, aggredisce le cugine, riprende la lettera per poi rifugiarsi nella sua cameretta, dove farà a pezzi quest'ultima, esaudendo il desiderio che sparissero tutti i membri della sua famiglia, lancia i pezzetti di carta dalla finestra. Da li a poco si verificheranno eventi al quanto strani in tutta la città, l'unica che sa cosa sta per accadere è Omi, che ha ricordi passati di una situazione simile, causata da lei stessa anni ed anni addietro. Il desiderio del ragazzo era stato preso in considerazione, ma da colui che a Natale " Prende e non Dona", parliamo del Ombra malvagia di Babbo Natale.
COMMENTO:
Il film ha un ritmo davvero strano, all'inizio da proprio impressione di star guardando una commedia, questo per quasi metà film, soltanto gli interventi della nonna Omi, sembrando "strani" e fuori tema.
Verso la metà del film si inizia con una fase un pò più caotica, dove però avremmo la vero ( Anche se pochissima) e propria parte interessante, dove finalmente vediamo qualche scena dove si vede un pò di sangue. Niente di impressionante, è dove la scelta di utilizzare "Pupazzi indemoniati" non valorizza il vero è proprio protagonista del film, cioè Krampus, il quale fà pochissimi apparizioni nel film, lo vediamo qualche minuto di più solo durante le scene finale, il film a mio parere è un pò "LENTO" nell'esecuzione, e nel modo di svilupparsi, passando da una Commedia ad un Horror. Personalmente mi sono annoiato moltissimo a vederlo,non mi ha causato nessun tipo di emozione, e le fasi Horror avevano un qualcosa di Strano nell'esecuzione.
Per questo il mio voto al film è: 4
Nessun commento:
Posta un commento