Pages

martedì 27 marzo 2012

Recensione: Ghost Rider 2: Spirito di Vendetta in 3D

Film di azione uscito il 17/02/2012

La trama del film vede il nostro Ghost Raider,a dover dare la caccia ad un bambino, Danny,ma per proteggerlo e portarlo in un ordine di monaci molto antico e potente situato nel deserto. Questo bambino e il figlio del diavolo,nato da un patto fatto con la protagonista Nadya,che prima di morire firma un patto con il diavolo,lui la farà vivere in cambio di un figlio da lei. Il patto va a buon fine e fino al compimento dei 13 anni di questo bambino va tutto bene. Al avvicinarsi del suo compleanno il diavolo gli fa dare la caccia,si verrà poi a scoprire che questo bambino è un involucro perfetto del diavolo,e quindi che solo in quella notte poteveva compiere un rito per fare il passaggio dal suo corpo vecchio e esaurito,a quello del bambino con poteri pari a quelli del padre. Johnny Blaze,il ghost rider si ritroverà quindi a cercare di raggiungere e salvare questo bambino,ma nn sarà molto facile,nonostante i suoi grandissimi poteri che nn riesce più a controllare.........

Il film è molto gradevole,dura circa H 1.30,e molto spettacolare se si pensa alla tipologia di film,che doveva trattarsi di una rivisione del "Eroe" marvel,invece questo e un film di pura azione,esplosioni ogni 5 minuti,inseguimenti,e tanto ma tanto fuoco.A valorizzare molto questo film e sicuramente il 3D,dato appunto la possibilità di sfruttarlo al massimo,fra fiamme,esplosioni e catene. Il finale del film e alquanto scontato(si capisce durante la scena della purificazione dal Ghost,io li già avevo capito come finiva il film,e infatti ho azzeccato il finale). Cmq resta un buon film e se lo vedrete in 3D (nn so se ci sia una versione senza) nn vi pentirete,sarà nn come ve lo aspettate(stò parlando ai fan della Marvel) ma cmq interessante. Il problema che il finale fa capire che ci saranno dei altri film,speriamo che nn esagerino anche con questo eroe,per poi fargli perdere la sua origine,come ci e capotato di vedere tantissime volte con altri supereroi.

Voto del film a 3D: 7








domenica 25 marzo 2012

Recensione: Assansin's Creed Revelation

Gioco: Avventura uscito a fine settembre del 2011

La trama del gioco è semplice per chi conosce la serie,molto complessa per chi invece no.Cercherò di semplificarla al massimo. Desmond il protagonista del gioco è un ragazzo che discende da una stirpe di Assassini,un ordine millenario. Questo ordine era composto da persone con straordinarie capacità,veloci,forti,ma sopratutto agili e furbi. Dal nome avrete capito che si tratta di assassini veri e propri,addestrati fin da piccoli a seguire delle regole,e ad addestrarsi. Desmond grazie alla tecnologia dell "Animus",una macchina in grado di leggere il nostro DNA e di decodificarlo,permettendo così di trasformare i ricordi situati in questo ultimo, in ricordi fluidi, sequenziali dove appunto,Desmond dovrà rivivere per cercare di trovare la massima sincronizzazione possibile con i suoi avi, gli avi in questione(fino a questo momento) sono Altair e Ezio Auditore.

Ritorniamo alla trama di questo episodio della saga. Desmond, dopo gli avvenimenti accaduti nel precedente episodio, si ritrova a combattere con la sua mente,ad essere più precisi e la mente che cerca di combattere contro l'animus,infatti questo proprio come un programma del pc elimina i file difettosi,in questo caso la mente di desmond. Quest'ultimo dovrà rivivere di nuovo i ricordi di Ezio Auditore,per cercare di risincronizzare i ricordi,e riparare i dati dentro l'animus. Iniziamo quindi a giocare con Ezio,nella città di Costantinopoli,qui verremo immediatamente accolti con il giusto merito da parte di un gruppo di assassini,ci aiuteranno per tutto il gioco,che si svolgerà fra missioni di spionaggio,fra uccisioni di gruppo,e fra missioni che ci faranno riviere i ricordi di Altair,per farci capire cosa e successo dopo agli avvenimenti del primo episodio.

Il gioco è molto ben fatto,solite caratteristiche,grafica molto gradevole,reparto audio molto ben fatto,doppiaggio quasi perfetto(per i protagonisti),tecnica di combattimento unica.Tante missioni secondarie da fare,legate alla conquista dei covi,alla difesa,e alle missioni di potenziamento per gli assassini. Spade,armi da fuoco,bombe,balestre,libri da comprare,pagine di diario da raccogliere,armi da sbloccare,e sfide per le fazioni da completare,un gioco abbastanza dispersivo. Il tempo necessario per il completamento del gioco e intorno alle 20 ore(nel mio caso) ma nn avendo però completato tutto al massimo,che credo impegni un altra buona decina di ore.

Il Multiplayer è  spettacolare,io mi sono divertito tantissimo,nn è molto complicato,anzi e molto intuitivo,ma essendo particolare,unico del genere mai visto,mi ha divertito molto.
 Ci sono molte modalità,fra il tutti contro tutti:dove il gioco ci affida un bersaglio che dovremo cercare di uccidere nel migliore dei modi,stando attenti però al suo contro attacco o al assassino che ha come bersaglio noi.
Poi abbiamo il ricercato a squadre:due squadre devono alternarsi nella ricerca e nello scappare dell'altra squadra,chi totalizza più punti vince.
Poi ancora il ricerca il manufatto:i giocatori dovranno conquistare 2 manufatti che compariranno a caso sulla mappa,chi riesce nella conquista dovra scappare dato che gli altri giocatori dovranno sottraglierlo,chi mantiene il manufatto per più tempo vince.
Poi infine il  contagiato: ( o simile chiedo scusa),dove 2 squadre si dovranno affrontare,i contaggiati,e i normali,il compito e contaggiare o resiste al contaggio(dipende giustamente dalla squadra),chi totalizza più punti vince.

Voto finale del gioco: 8,5






domenica 18 marzo 2012

Recensione: The Darkness 2

Gioco Sparatutto 1° persona/horror,uscito a dicembre del 2011

La trama del gioco,segue gli avvenimenti del primo(quindi per chi può,consiglierei di fare prima il primo,tanto nn è lungo come gioco). Iniziamo con noi che stiamo andando a cenare e dove il nostro carissimo amico Vinny ci chiama capo e ci fa accomodare(dopo gli avvenimenti del primo diventiamo noi il capo della famiglia mafiosa di Pauline),ci sediamo e dopo poco veniamo attaccati e feriti da parte di un gruppo di una banda rivale(così crede Jackie all'inizio),Vinny cerca di portarci in salvo,ma siamo gravemente feriti e l'unico modo per salvarci e richiamare la tenebra(che era rimasta rinchiusa dentro di noi per un anno).La tenebra arriva in nostro soccorso e dopo pochi secondi risolviamo tutto.Tutti sembrano contenti che il loro boss abbia ritrovato il suo "dono" ma Jackie nn sembra dello stesso parere,ma anche lui verra presto persuaso dato che con il ritorno della tenebra avrà visioni sempre più reali ed insistenti sulla sua ex Jenny(morta nel primo) ,che faranno pensare a Jackie che nn si tratta solo di normali allucinazioni ma......

IL gioco e molto più veloce e divertente del precedente,la meccanica delle armi da fuoco e più veloce in stile call of duty(simile),ma questa volta i 2 bracci della tenebra ci saranno utilissimi,per scagliare oggetti,afferrare nemici,e picchiare letteralmente questi ultimi con sferzate (ci sono alcuni obbiettivi su questi 2 aspetti del game). IL gioco presenta una grafica a cartone,come piace definirla a me grafica alla "Bordeland"(perchè e stato il primo a cui ho giocato con questa grafica),che renderà il gioco un pò meno significativo del primo (ambientazioni parlando)ma anche più divertente,veloce,e più gradevole agli occhi.Avremmo la possibilità di potenziare Jackie,sbloccando e potenziando vari poteri legati alle armi e alla tenebra,per completare questo albero delle abilità,ci verranno richiesti i punti tenebra,che accomuleremo trovando reliquie (19 in tutto se ricordo bene,sparpagliate in giro per i livelli),uccidendo nemici,e facendo uccisioni combinate con più tecniche,armi e oggetti,ma nn basteranno,per completare l'albero al 100% dovremmo giocare minimo 2 volte al game. Il gioco per finirlo ci vorranno 8 ore circa,nn ci saranno punti difficili,a parte forse per un paio di boss,che a secondo della nostra difficoltà impostata, potranno darci più o meno fastidio,ma niente di particolare o di insuperabile. Di nota il finale (che sono sincero credo sia più di uno,ma nn posso esserne certo,dato che ne ho visto uno solo),che ci porterà a fare una scelta(qui il mio dubbio,ci sono 2 opzioni,restare o scappare,quindi credo 2 finali),e a scoprire un piccolo circolo vizioso riguardante lo sfruttare una persona per i propri scopi,capirete a tempo debito..

Voto del gioco: 7



sabato 17 marzo 2012

Recensione:World Invasion

La trama di sfondo di questo film è semplice. Il genere umano si trova ad affrontare un invasione aliena,ma con grandissime difficoltà,questo dovuto alla evolutissima tecnologia aliena.Qui un gruppo di marine si troveranno a fronteggiare molti pericoli da soli,e la fortuna nn giocherà dalla loro parte.Fra combattimenti ravvicinati,inseguimenti e sparatorie furibonde,questa squadra di marines cercherà di seguire gli ordini fino alla fine...O ameno in parte....


Film di azione fantascientifico,dove la costante patriottica è sempre più in evidenza(dato che si tratta di un film U.S.A e come sappiamo sul patriottismo nei film non li batte nessuno ^_^) e sulla maniacale distruzione del mondo la quale è presente, più presente e dettagliata negli ultimi anni.Questo film ha molti pregi da elencare,per prima cosa è un film per gli amanti del genere"alieni,marines,sparatorie,ecc" a chi non piacesse il genere lo sconsiglio dato che troverebbe un pò fastidiosa la trama del film e l'evolvessi del medesimo.Invece per tutti gli altri ma sopratutto per tutti gli amanti dei videogame,sembrerà di avere dei déjà-vu per tutto il film.Infatti è un misto di giochi,pezzi separati e messi insieme per formare questo diciamo capolavoro  visto e rivisto(la sostanza e sempre quella) possiamo elencare Halo,call of duty,homefront,e in alcune parti crisys,chi ha giocato a questi giochi,e vedrà questo film,capirà cosa voglio dire.La scena più belle sicuramente e quella riguardante(a circa 15 minuti dalla fine) il nostro gruppo di protagonisti che sprezzanti del pericolo ci faranno rivivere una delle seguenze di apertura più bella che abbiamo mai visto in call of duty,con un cambio d'arma durante un avanzata alla cieca contro il nemico,da un M16A4 a una calibro 9(ripeto solo chi ha giocato a questi giochi mi capiranno ^_^).Un altra scena degna di nota(io credo che valga da sola il prezzo del biglietto ^_^) e quella riguardante la nostra amatissima Michelle Rodriguez ,che in questo genere di film non manca mai,sempre la solita parte,la donna forte e autoritaria in grado da sola di spaccare il mondo,(cosa che non mancherà in questo film),ci sarà una serie di eventi legati ad una fuga su veicoli militari ( A.M.P e Hammer) dove appunto la nostra Michelle sarà coinvolta da un incontro diciamo "molto ravvicinato" con un alieno,e qui sarà protagonista di una battuta che a parer mio vale il prezzo del biglietto ^_^.In conclusione film molto bello per gli appassionati del genere e dei videogame,ma non consigliabile a chi preferisce la trama nei film all'azione.

Voto del film: 7,5


venerdì 16 marzo 2012

Recensione: The Darkness

 Gioco horror/spara tutto in 1 persona del 2007.

La trama del gioco ci porta negli Stati Uniti,qui vestiremo i panni di Jackie,un ragazzo adottato da piccola da un Capo Mafia del luogo. Il ragazzo vive un esistenza molto eccitante da un verso,ma anche frustrante da un altro,costretto da piccolo a collaborare con i loschi piani del padrigno,e viene addestrato per essere un ottimo assassino. Il gioco inizia con un inseguimento da parte della polizia, Jackie e altri 2 anziani della gang,dovevano andare ad occuparsi di un affare,ma durante il tragitto la polizia li insegue.L'inseguimento finisce con la collisione del auto e con la morte dei 2 membri della gang. Jackie,che in questo giorno compie 21 anni,si ritrova da solo,deve cercare di portare a termine la missione da solo,dopo vari minuti a camminare in un cantiere di copertura di una gang rivale,ad ammazzare tutti,arriviamo a completamento della nostra missione,anche se nn va tutto liscio come doverebbe andare,e con strane voci che durante il percorri-mento del quadro si faranno sempre più forti e insistenti. Stiamo parlando delle.......

Dopo parecchi anni ho finito questo gioco,la causa devo essere sincero è dovuta al fatto che ho acquistato il secondo,e per capire di cosa parlava ho dovuto vedere il primo. Credo di essere stato fortunato, perché se aspettavo un altro pò,il gioco sarebbe stato in giocabile,grafica parlando. Stiamo parlando appunto di un gioco del 2007 che ha fatto la storia del xbox,sicuramente ai suoi tempi era eccezionale, oggi sicuramente un pò meno,ma cmq e stata una bella esperienza di gioco. La struttura del gioco è molto semplice,si divide in 6 parti/capitoli,che distingueremo grazie alle missioni primarie e grazie al fatto che ad ogni una di esse verremo riportati alla metro per andare in vari distretti,di solito nuovi (dove andremo per la prima volta). Quindi praticamente il gioco si suddivide in 5 o 6 mappe,molto ridotte,dove dovremo affrontare delle miss,per nulla complicate,con la possibilità di ritornarci quando vogliamo usando la metro e anche per fare delle missioni secondarie. Le missioni secondarie hanno lo scopo di allungare di un oretta circa il gioco,e di darci a compimento di ogni una un numero di telefono che noi utilizzeremo per sbloccare oggetti extra da vedere o leggere nel apposita voce nel menù. I numeri sono 100 e si dividono fra ricompense di miss secondarie,fra i vicoli di ogni quadro,e anche nelle missioni primarie(no come ricompensa dobbiamo trovarle a terra). La parte più bella è sicuramente verso la fine,e nel mondo della tenebra,dove mi sono divertito.Il gioco per completarlo ci vorranno circa 7 ore.

Il gioco ha anche una modalità multiplayer che io nn ho visto per nulla,credo però che si tratti sempre del solito multi,vs a squadre,o tutti contro tutti.

Voto del gioco: 6



martedì 13 marzo 2012

Recensione: Binary Domain

Spara tutto in 3 persona Uscito il 24/02/2010

Gioco ambientato in un futuro nn molto lontano,dove a causa di un grave catastrofe ambientale,il mondo è costretto ad "evolversi" per fronteggiare quest'ultima. Per ricostruire le città infatti verrano creati dei robot, grazie al utilizzo di questi automi per lavorare,ricostruire,produrre cibo,il mercato della robotica domina tutto il mondo. Il più grande produttore dei robot è uno scenziato americano,e grazie a lui l' America risulta essere l'Unica potenza Mondiale rimasta sulla terra. Questo scenziato ,viene accusato però di aver rubato tutta la tecnologia ad un altra azienda produttrice di robot Amada corporation. Dopo svariate cause lo scienziato Americano ha la meglio,e tutti gli stati del mondo firmano un trattato,chiamato il nuovo trattato di Ginevra,dove vi sono delle regole da rispettare sulla costruzione e evoluzione dei robot e di tutta la tecnologia che riquarda il campo. Giocheremo nei panni del Sergente Americano Dan Marschall,che dovrà indagare proprio sulla Amada Corporation,e sulla sua presunta infrazione del trattato. Con lui ci sarà una squadra mista,composta da 4 team scelti fra i migliori reparti delle forze Americani,Inglesi,Cinesi,Francesi.

La campagna principale è composta da 6 capitoli,per una durata complessiva di 9 ore circa(a lv difficile),dove per ogni uno di essi,ci ritroveremo ad affrontare orde di robot,di boss ad ogni fine capitolo,e di scegliere chi fra i 6 personaggi (alla fine saranno 6,all'inizio solo 4 escluso Dan) poter portare con noi nelle rispettive missioni.Ogni personaggio ha un arma principale totalmente potenziabile da noi,e tutti hanno la possibilità di equipaggiare dei chip,per potenziare le prestazioni,la precisione,la velocità di rigenerazione,la vita,ecc.Inoltre da aggiungere, che ogni personaggio ha una classe predefinita,e quindi ci saranno,checchini,mitraglieri,ecc,starà a noi utilizzarli nella maniera più appropriata durante le missioni.

La parte dedicata al multiplayer è semplice,un multiplayer normale,con le normali modalità,versus,orda,a squadre. Nulla di particolare da aggiungere,ripeto un multiplayer normale.

Le mie considerazioni sul gioco sono..... "WAUUU:........" Il gioco all'inizio sembra nn essere così bello,come in realtà è,infatti io ho iniziato a divertirmi sul serio dal 3 capitolo. Il gioco e ben fatto,i movimenti dei personaggi sono reali,il doppiaggio in Italiano e bellissimo,tanti robot da affrontare,con piccole fermate di tanto in tanto in piccole città(obbligatorie le soste,diciamo ad ogni inizio capitolo). Si potrà interagire con i compagni del gioco( IA,no player) tramite l'auricolare,infatti questo gioco supporta i comandi vocali,e dopo una piccola vistia sulle impostazioni e sulle paroli chiave registrate per il gioco,potremmo dare ordini tattici,ma potremo anche discutere con loro,influenzando positivamente o negativamente il rispetto che hanno nei confronti del giocatore( ci sono parecchi obbiettivi riquardanti questo aspetto),che ci saranno utili anche per l'evolversi della storia,che in base ai nostri rapporti,cambierà in piccoli punti,cambiando anche nel finale.La possibilità di potenziare i nostri compagni e noi,renderà il gioco molto interessante,dato che per fare maggiori punti,dovremmo fare uccisioni spettacolari,e particolari.

Concludo dicendo che io il gioco lo trovato bellissimo,nuovo,trama bellissima fino alla fine,particolare,se pensiamo ai comandi vocali e interazione in più punti,tasti di reazione da utilizzare di tanto in tanto,boss sempre più grandi e difficili a fine di ogni capitolo,grafica davvero molto gradevole,finale da godere(multi finale),e doppiaggio straordinario.

Per me e nato un nuovo eroe video-ludico ^_^


Voto del gioco:10





venerdì 9 marzo 2012

Recensione: Limitless

Film azione/thriller del 2011

La trama del film e semplice,ci sono delle persone che creano una nuova droga,una pillola al giorno per far diventare chiunque l'assuma un genio,permettendogli di utilizzare al meglio il proprio cervello. Si sa che noi usiamo all'incirca 8% del nostro cervello,grazie a questa droga,si arrivava a 100%. Il protagonista del film è uno scrittore,che incontra per caso un suo ex amico,il quale è in possesso di questa droga,convince Eddie (il protagonista) ad assumerla. In un giorno riesce a fare cose che erano anni che provava a completare,(es: la stesura dei suoi libri). però l'effetto finisce dopo 24 ore,allora Eddie va alla ricerca del suo amico per avere altre pillole,lo raggiunge a casa e...........


Film noioso dove il "Correre" la fà da padrone, unica scena degna di nota della durata di 2 minuti,e quella riguardante una rissa dove si rievocano le bellissime immagini dei film del grande Bruce Lee.Inizio niente male ma il film si perde durante tutta la sua evoluzione,facendo rendere quasi banale il ruolo del protagonista,dato che la miracolosa "pillola" diventa quasi un m&m,tutti i personaggi del film ne fanno uso.
Degno di nota il finale,durante la visione lo spettatore ha la sensazione di capire a volo il finale,ma invece il regista è riuscito con un colpo di reni a creare un finale inaspettato (per quando riguarda il protagonista).
In sintesi,se vi trovate in una multi sala e vedete stò film,è Scream 4 scegliete il secondo,per lo meno li ridete anche se è sempre sulle stesse battute e se è sempre la stessa minestra,ma per lo meno di sicuro non vi viene il sonno sentendo i 101 minuti di chiacchiere noiose o le corse senza senso di limitless. ^_^


Voto del film: 3





giovedì 8 marzo 2012

Recensione: Codice Genesi


Circa 30 anni dopo l’ultima guerra, Eli un viaggiatore solitario, attraversa terre deserte e città abbandonate per portare  un libro ad ovest. Durante una sosta in una piccola città, Eli  incontra un gruppo di attaccabrighe e quindi si vede costretto a difendersi, riuscendo  a mettere K.O. una decina di uomini. Carnegie, il tiranno che tiene il dominio su tutta la città, vedendo il combattimento, decide di parlarci e solo dopo poche parole, invita Elì ad unirsi a lui, ma il protagonista rifiuta. Non accettando il rifiuto, Carnegie lo obbliga a rimanere, confinandolo in una stanza del suo locale. Qui Eli fa conoscenza con Solaria, figlia adottiva di Carnegie. La ragazza durante il suo soggiorno viene a conoscenza del libro, e che tipo di carattere abbia Eli, ed apprende alcuni gesti e parole. Il mattino seguente Solaria, davanti al suo patrigno ripete i gesti e le parole viste la sera prima da Eli. Così Carnegie da quei gesti, capisce che quello che stava cercando con tanta disperazione, per aumentare il suo dominio ad altre città, lo ha Eli. Subito il tiranno scortato dalla sua guardia personale raggiunge la camera, ma ………………..

Il film non è male pur basandosi su una trama semplice, che lo rende abbastanza prevedibile. L’unica parte di imprevedibilità è il finale, infatti non immaginavamo che il libro in realtà è ……. Oltre al finale, a migliorare il film, c’è l’ottima interpretazione del protagonista, ma non ci potevamo aspettare niente da meno da Denzel Washington. Quindi alla fine dei conti possiamo dire che è un buon film.




Voto del film 6