Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

martedì 13 marzo 2012

Recensione: Binary Domain

Spara tutto in 3 persona Uscito il 24/02/2010

Gioco ambientato in un futuro nn molto lontano,dove a causa di un grave catastrofe ambientale,il mondo è costretto ad "evolversi" per fronteggiare quest'ultima. Per ricostruire le città infatti verrano creati dei robot, grazie al utilizzo di questi automi per lavorare,ricostruire,produrre cibo,il mercato della robotica domina tutto il mondo. Il più grande produttore dei robot è uno scenziato americano,e grazie a lui l' America risulta essere l'Unica potenza Mondiale rimasta sulla terra. Questo scenziato ,viene accusato però di aver rubato tutta la tecnologia ad un altra azienda produttrice di robot Amada corporation. Dopo svariate cause lo scienziato Americano ha la meglio,e tutti gli stati del mondo firmano un trattato,chiamato il nuovo trattato di Ginevra,dove vi sono delle regole da rispettare sulla costruzione e evoluzione dei robot e di tutta la tecnologia che riquarda il campo. Giocheremo nei panni del Sergente Americano Dan Marschall,che dovrà indagare proprio sulla Amada Corporation,e sulla sua presunta infrazione del trattato. Con lui ci sarà una squadra mista,composta da 4 team scelti fra i migliori reparti delle forze Americani,Inglesi,Cinesi,Francesi.

La campagna principale è composta da 6 capitoli,per una durata complessiva di 9 ore circa(a lv difficile),dove per ogni uno di essi,ci ritroveremo ad affrontare orde di robot,di boss ad ogni fine capitolo,e di scegliere chi fra i 6 personaggi (alla fine saranno 6,all'inizio solo 4 escluso Dan) poter portare con noi nelle rispettive missioni.Ogni personaggio ha un arma principale totalmente potenziabile da noi,e tutti hanno la possibilità di equipaggiare dei chip,per potenziare le prestazioni,la precisione,la velocità di rigenerazione,la vita,ecc.Inoltre da aggiungere, che ogni personaggio ha una classe predefinita,e quindi ci saranno,checchini,mitraglieri,ecc,starà a noi utilizzarli nella maniera più appropriata durante le missioni.

La parte dedicata al multiplayer è semplice,un multiplayer normale,con le normali modalità,versus,orda,a squadre. Nulla di particolare da aggiungere,ripeto un multiplayer normale.

Le mie considerazioni sul gioco sono..... "WAUUU:........" Il gioco all'inizio sembra nn essere così bello,come in realtà è,infatti io ho iniziato a divertirmi sul serio dal 3 capitolo. Il gioco e ben fatto,i movimenti dei personaggi sono reali,il doppiaggio in Italiano e bellissimo,tanti robot da affrontare,con piccole fermate di tanto in tanto in piccole città(obbligatorie le soste,diciamo ad ogni inizio capitolo). Si potrà interagire con i compagni del gioco( IA,no player) tramite l'auricolare,infatti questo gioco supporta i comandi vocali,e dopo una piccola vistia sulle impostazioni e sulle paroli chiave registrate per il gioco,potremmo dare ordini tattici,ma potremo anche discutere con loro,influenzando positivamente o negativamente il rispetto che hanno nei confronti del giocatore( ci sono parecchi obbiettivi riquardanti questo aspetto),che ci saranno utili anche per l'evolversi della storia,che in base ai nostri rapporti,cambierà in piccoli punti,cambiando anche nel finale.La possibilità di potenziare i nostri compagni e noi,renderà il gioco molto interessante,dato che per fare maggiori punti,dovremmo fare uccisioni spettacolari,e particolari.

Concludo dicendo che io il gioco lo trovato bellissimo,nuovo,trama bellissima fino alla fine,particolare,se pensiamo ai comandi vocali e interazione in più punti,tasti di reazione da utilizzare di tanto in tanto,boss sempre più grandi e difficili a fine di ogni capitolo,grafica davvero molto gradevole,finale da godere(multi finale),e doppiaggio straordinario.

Per me e nato un nuovo eroe video-ludico ^_^


Voto del gioco:10





Nessun commento:

Posta un commento