Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

sabato 21 aprile 2012

Recensione: Age of Empire Online


Genere: strategia in tempo reale

Trama: Dopo vari capitoli di Age of Empire, finalmente, casa Microsoft ha creato un ultimo capitolo, Age of Empire on- line. Il gioco si basa su più trame, infatti, in base al tipo di civiltà che si sceglie, acquistandola, si avranno diverse storie. La civiltà scelta da noi è quella Greca. La trama quindi è ambientata sulle molteplici guerre che i Greci hanno dovuto affrontare nel corso della loro storia, e su una in particolare, la guerra di Troia, infatti, ci ritroveremo ad affrontare diverse battaglie per proteggere i vari Eroi, che poi parteciperanno all'assalto finale.


Il gioco ha una trama, anche se molto conosciuta, si dimostra molto divertente. La grafica gradevolissima conferisce un tocco piacevole al gioco, poi la caratteristica molto importante è la possibilità di creare la propria città, e che rispecchi il nostro modo di pensare e di agire. Esistono molteplici aspetti negativi di Age of Empire online, uno di questi e che non si può giocare in più di 2 persone alla storia a coop, invece noi ci aspettavamo un minimo di 4 persone. Altro aspetto negativo è la modalità versus, perché come ogni gioco online anche questo ha inserito dei potenziamenti acquistabili, e quindi chi li ha è sicuramente molto più forte di chi non li possiede, e quindi in una sfida a versus e logico che il perdente sarà colui che non ha questi potenziamenti. Un altro aspetto negativo è quello dei castelli, infatti, qui non si possono addestrare più di diversi tipi di unità, cosa molto strana, perché nei vecchi Age of Empire, questo è sempre stato possibile.

In conclusione, si può dire che è un bellissimo gioco e che quindi è consigliato a tutti quelli che conoscono l'intera saga, e per quelli che sanno apprezzare un gioco di strategia in tempo reale.

Voto del gioco: 8





Nessun commento:

Posta un commento