Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

venerdì 20 aprile 2012

Recensione: Il mastino dei Baskerville


Genere: Romanzo poliziesco/investigativo

In questa avventura vedremo l'investigatore più popolare del mondo alle prese con una "maledizione" legata alla famiglia nobile dei Baskerville.

L'avventura inizia quando Sherlock Holmes,e il dottore Watson, ricevono la visita del dottore Mortimer nel loro appartamento di Baker Street il 221b. Qui Mortimer informa i due di uno strano avvenimento accaduto nei pressi dell suo piccolo villaggio in periferia è racconta la storia di un "cane enorme" che uccide tutti i membri della famiglia dei Baskerville,proprio pochi giorni fà si era verificata la morte di quello che si pensava essere ultimo della famiglia, il vecchio è malato"Sir Charles",invece successivamente hanno scoperto che c'era un altro membro della famiglia,il giovane Henry. Il dottor Mortimer che crede in parte alla maledizione,ma nn è del tutto convinto,chiede aiuto di Sherlock e Watson per scoprire la verità,e proteggere questo ragazzo.Holmes nn può spostarsi da Londra per altri casi che sta affrontanto,e quindi incarica Watson di proteggere e nn lasciare mai da solo il giovane Henry Baskerville,nella sua dimora ereditata in una zona di campagna che chimano "Brugiera". Qui watson si sentirà davvero solo e molto responsabilizzato da tutta la faccenda,e fra prove contradittorie,strani esseri che si aggirano  fra questa brughiera,e tante persone del luogo da interrogare,verrà ben presto alla scoperta di nn essere mai stato da solo e che in relatà la maledizione nn era altro che.............


Che cosa posso aggiungere a questo capolavoro. Un libro nn molto lungo,solo 270 pagine. Molto intenso e molto intrigato(come solo Conan Doyle sa fare). La destrizione dei paesaggi e bellissima,fatta così bene che è impossibile nn vedere letteralmente tutto il libro. Poi un paio di colpi di scena che solo Sherlock poteva darci.

Voglio dare un voto a questo libro,ma lo darò in base a quanto mi è piaciuto ^_^

Voto del libro: 10


Nessun commento:

Posta un commento