Genere: Azione/Survival-horror
La trama: In questo episodio ci ritroviamo a vestire i panni di "Murphy Pendleton",un prigioniero,che durante un trasferimento riesce a fuggire,sfruttando l'incidente stradale che vedrà coinvolto il bus del trasferimento. Riesce ad uscire illeso dall'incidente e ne approfitta per scappare verso la città più vicina,"Silent Hill". Qui ben presto capirà di nn trovarsi in un posticino tanto accogliente,dato che dopo qualche minuto si ritroverà inseguito da strani esseri. Dopo parecchie scaramucce di strada,e tanto parlare ed esplorare,il nostro protagonista inizierà a capire molte cose,fra cui il vero motivo per cui si trova lì, che è.........
Il gioco è bellissimo,molto ben fatto,le movenze del personaggio sono reali,nn da supereroe. Può portare 2 armi,una in mano e un altra rinfoderata, caratterizzando il lato survival,insieme al fatto di dover trovare sempre armi nuove(dato che si danneggiano fino a rompersi) e dal fatto di dover scappare(per lo più delle volte) per la carenza di armi e munizioni,e anche il dover nascondersi durante i temporali,nei quali i "Mostri" appaiono molto più frequentemente.Il gioco è spettacolare per il suo gameplay,per il reparto grafico e per le musiche molto coinvolgenti. Ci sono dei semplici enigmi da superare e altrettante missioni secondarie da fare.Per finire questo gioco a livello di difficoltà di gioco e di enigmi a difficile ci abbiamo messo circa "15 ore". Il gioco ha ben 6 finali,influenzati dall "Karma" che aumenta o diminuisce a seconda delle poche azioni in cui il gioco ci chiede di interagire,e a seconda delle uccisioni dei mostri.
Per concludere vi assicuriamo che il gioco è molto bello,forse è il più bel silent hill mai fatto dopo il primo,sia per la trama,ma sopratutto per il gameplay realistico.
Voto finale del gioco: 9
Nessun commento:
Posta un commento