Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

venerdì 6 aprile 2012

Recensione: Halo Anniversary


Gioco Azione/Spara-tutto in 1° persona
Ri-masterizzazione del primo Halo uscito per xbox


Inizia il gioco con noi,il "Capo" un soldato Spartan,un soldato d'élite,che si ritrova ad affrontare un emergenza sulla sua nave"Autumn",la quale viene attaccata dagli "Alieni". Dopo qualche lotta sulla nave,quest'ultima viene conquistata dagli Alieni,ma alcuni fortunati,Spartan compreso, riescono a fuggire usando delle navicelle di salvataggio. Da qui inizieremo a vagare su questo pianeta,chiamato "Halo" alla ricerca di sopravvissuti,e di un modo per liberare il capitano della Autumn e quindi di andarsene da quel pianeta,che poi si scoprirà essere......


Il gioco con funzione coop online e locale fino a 2 giocatori,molto divertente e molto ben fatto (a giustificarlo è il clamore che fece quando uscì, facendolo diventare e  rimanere tutt'oggi uno dei miglior giochi mai usciti per xbox),abbastanza longevo,per finire il gioco ci vorranno circa 20 ore (a livello Leggendario di difficoltà,il più alto) a questo livello il gioco risulta abbastanza impegnativo,dovuto alla grande mole di nemici che dovremo affrontare,e alle loro corazze,che una volta tolte,si ricaricheranno dopo qualche secondo,quindi costrigendoci alcune volte a dover rifare tutto da capo per uccidere un solo nemico,ma con una buona strategia di squadra il gioco risulta fluido,piacevole e ripeto sicuramente divertente.

Le modalità del Multiplayer sono quelle classiche,il livello di frenesia e abbastanza elevato grazie alle mappe,per maggioranza chiuse e ristrette,per risaltare i combattimenti,ma ci sono anche mappe vaste,nelle quali troveremo dei veicoli che potremo utilizzare. Da aggiungere che il multiplayer è quello di "Halo Reach".

Per concludere possiamo affermare con tutta sicurezza che questo è un gioco davvero ben fatto,e che quindi noi lo consigliamo a tutti.

Voto del gioco: 7,5



Nessun commento:

Posta un commento