La trama del film segue gli avvenimenti del primo episodio,vedremo Perseo alle prese con il figlio Eliseo,rimasto orfano di madre,per cause che nn spiega il film. Perseo durante una giornata di pesca,una come tante passate in questi anni di apparente pace,viene avvicinato dal padre, Zeus, che lo informa del pericolo che il mondo si deve apprestare ad affrontare,Perseo rifiuta l'invito del padre ad andare con lui nel regno degli inferi,per aiutare Ade a rafforzare le mura del Tartaro,dove e rinchiuso il loro padre,Crono,il quale afferma Zeus,che se dovesse liberarsi,distruggerebbe la terra. Zeus e il figlio,nn che dio della guerra, Ares ,scendono negli inferi insieme anche a Poseidone e qui incontrano Ade,per appunto aiutarli con la prigione,ma qui Ade si ribella al fratello e lo affronta(essendo tutti nel suo regno,acquista un potere tale da poter affrontare Zeus ad armi pari),ma nonostante il vantaggio del Terreno,Zeus sembra riuscire a cavarsela,ma qui interviene Ares,e con il suo martello della guerra aiuta Ade a catturare il Padre.Zeus viene quindi catturato e portato dai due traditori,verso il centro del Tartaro,dove verrà legato ad una roccia,dalla quale Crono prosciugherà il suo potere. Ma Perseo viene informato dell'accaduto da Poseidone,che in qualche modo riesce a scappare,lo informa anche che da solo nn potrebbe mai farcela,e quindi gli consiglia di trovare suo figlio,e quindi cugino di Perseo, Argenor. Perseo si unirà ad Argenor e con l'aiuto della regina della Grecia Andromeda raggiungeranno un isola dove si dice che si sia nascosto Il "Dio Caduto" Efesto,il creatore delle armi divine e.......................
Il Film poteva essere valorizzato molto più dal 3D,che sembra in questo caso aggiunto dopo,per capirci nn è un 3D degno di tale nome,come ad es.quello di Ghost Raider. Per il resto possiamo dire che il film cmq e carino,si rispecchia molto con il primo capitolo,nn è molto dispersivo,fedele alla trama creata nel primo. Degno di nota e il finale,che anche se parrebbe "povero" invece manda un bel segnale,che ci fa comprendere il motivo per cui Zeus si e comportato per tutti quei millenni,in quella maniera.Un finale sottile che nn tutti percepiranno a primo impatto.
Per concludere possiamo dire che il film in se nn è niente di nuovo,uguale al primo(a parte qualche scena esagerrata per cercare di valorizzare il 3D),con una trama carina,per chi piace il genere epico fantastico,con attori bravi,un ottima grafica,ma un 3D pessimo.
Voto del film: 7
Nessun commento:
Posta un commento