La trama del gioco si affianca a quella di ResidentEvil 2,letteralmente,infatti giocheremo con una fazione di soldati,chiamati "Squadra Delta",una squadra formata da soldati d'élite dell'Umbrella,che ci faranno rivivere la storia del 2,ma sotto un ottica diversa,sotto il punto di vista dell'Umbrella. La trama e semplice,e solo un contorno molto labile,messo li a giustificare il gioco. Cmq ci sono un paio di punti gradevoli,in cui incontreremo Leon e Claire,e un doppio finale,dove potremo scegliere se salvare o uccidere.....(al quale è legato un obbiettivo).
Il gioco è molto divertente,per completare la campagna principale ci vorranno circa 7 ore, una campagna che si può affrontare con 4 amici. Il gioco è molto intuitivo (per chi conosce la saga) e nn molto complicato nel complessivo. Avremo la possibilità di comprare armi e potenziamenti per ogni categoria di soldati,che sono: Assalto,Ricognitore,Demolitore,Medico,Sorveglianza,Scienziato. Questi potenziamenti e armi li ritroveremo anche nel Multiplayer,denominato versus. Qui troviamo Attacco a Squadre: due squadre che cercheranno di uccidersi a vicenda,ma con un aggiunta,lo sfondo della città,che è costellato da Zombie pronti ad ucciderci o ad infastidirci.
La modalità Eroi: in questa modalità vedremo 2 squadre che si sfideranno,ma con l'aggiunta degli "Eroi" della saga,Leon,Claire,ecc.Ogni squadra ha 4 eroi da uccidere e da difendere,chi riesce a uccidere tutti gli eroi della squadra avversaria ha vinto.
Poi abbiamo la modalità Biohazard: due squadre composte da 4 giocatori l'una,dovranno affrontarsi per cercare di recuperare delle "fiale" che compariranno a caso sulla mappa contente il virus G,i giocatori dovranno recuperare queste fiale e portarle al proprio punto di recupero.
Poi abbiamo la modalità Sopravvissuti: in questa modalità troveremo di nuovo 2 squadre,che questa volta,si affronteranno mentre aspettano l'arrivo di un elicottero per estrazione,elicottero e unico per entrambe le fazioni,e quindi nn ci sarà abbastanza posto per tutti i giocatori,chi riuscirà a salire sul elicottero a fine mach riceverà dei punti aggiuntivi.
Per concludere possiamo dire che il gioco sia carino,per un amante del genere nn può mancare,trama che cmq si ricollega alla saga.Molto divertente la modalità coop (io adoro i giochi coop),e anche idea di dover giocare più volte per completare vari obbiettivi o per sbloccare tutti gli armamenti e potenziamenti. Una nota negativa sicuramente e legata ai bug di gioco,zombie che rimangono fra i muri o porte,boss che si bloccano e quindi nn si possono uccidere e quindi bisogna rifare il livello,e sopratutto il bug legato alla mira,che anche se vediamo benissimo un nemico,lo puntiamo molto bene in testa,lo spariamo e nn lo colpiamo neanche,perchè notiamo che il colpo o ha colpito il muro di copertura,ma che è distante quasi un metro da noi,o che la ringhiera dove stiamo sparando,con tanto di buco enorme fra un asse di ferro e l'altra,nn fa partire il colpo perchè si può colpire solo al disopra della ringhiera (questo bug mi ha fatto davvero arrabbiare,dato che io sono uno sniper e gioco sempre in questa modalità)
Voto finale del gioco: 6
gioco di merda,non compratelo la campagna dure 3 ore e il multiplayer è pieno di sfigati che usano bonus come invincibilita per 10 secondi o cazzate varie
RispondiEliminaSi ii gioco è molto breve,specialmente se si fa ad un livello basso di difficoltà.Hai ragione anche sul potere,viene usato dalla classe "Assalto,demolitore",chi lo usa e immune ad ogni attacco per un tot di secondi (potenziabile),e come hai detto tu,viene usato molto spesso. Grazie per il tuo commento ^_^
Elimina