Social Icons

twitterfacebookgoogle pluslinkedinrss feedemail

venerdì 18 maggio 2012

Recensioni: The Woman

 
Genere: Horror - 2011


La trama: "Chris" è un giovane uomo,con un ottimo lavoro,che gli permette di avere una casa enorme ai confini del bosco,una casa isolata. Durante intro del film si capisce che questo uomo ha sotto scacco la sua famiglia,maltratta la moglie e comanda a bacchetta i suoi figli. Un weekend come tanti Chris si sveglia di buon ora per andare a caccia. Durante questa battuta nota una donna,malvestita,sporca,che ha le movenze di un animale selvaggio. Decide di catturarla,la nasconde in cantina e insieme all'aiuto dell intera famiglia,la terrà segretata con il pretesto di volerla aiutare. La sera stessa,dopo aver ripulito dalla testa ai piedi questa ragazza,in una maniera al quanto "Bizzarra",il nostro Chris dopo essersi accertato che tutti dormissero,scende in cantina e violenta la ragazza. La moglie in realtà è sveglia,e piange,mentre il figlio maschio lo segue e lo spia. I piani di Chris sembrano andare bene,riesce sempre a cavarsela,mai nessuno che gli faccia troppe domande,come ad esempio quando perde un dito a causa di un morso della "Selvaggia",a salvarlo e la sua faccia disinvolta,il suo essere sicuro,ma sopratutto il suo sembrare "Un Buono". Tutto sembra procedere bene,ma per sua sfortuna la moglie decide di ribellarsi,la figlia più grande rimane in cinta... Tutti questi fattori,con solo il figlio maschio ad appoggiarlo(anche se nel film sembra più pazzo il figlio che il padre),lo porteranno a fare dei passi falsi e a perdere la fiducia di chi,nel bene e nel male,lo aveva sempre sostenuto.


Il film: Ne ho visti di film "Strani" ma questo li batte tutti. Un film dove l'essere più terrificante è il volto tranquillo del pazzo Chris,che per uno strano motivo ha un complesso di onnipotenza e di controllo assoluto,avendo infatti un altro selvaggio "Cannibale" come cane. Il film specialmente nel finale si vivacizza molto,con tante scene di violenza,alcune persone mangiate vive. A rendere spaventoso il film nella prima parte e sicuramente lo sguardo terrificante della Selvaggia,dove più di un punto farà venire i brividi.
Per il resto il film è molto interessante sembra una commedia come tante,ma alla fine caccia tutto il suo lato Horror, e credo che sia questa la chiave del successo di questo film,l'ambientazione così surreale,dove una famiglia si ritrova 2 selvaggi e li alleva senza fare troppe domande,solo per il volere e piacere di una persona,in questo caso il capo famiglia.

Voto del film:7,5





 

Nessun commento:

Posta un commento